Skip to content
Cavanna gioielli
La nostra storia
1956
La nostra storia inizia
con il signor L. Cavanna che apre il proprio negozio di oreficeria in via Carlo Dolci 26 nel 1956 ed inizia l’attività di riparazione di orologi essendo egli uno specialista. Con il passare degli anni il quartiere cresce, la popolazione pure, l’attività della rinomata Cavanna Gioielli si consolida grazie all’ottima reputazione del negozio per la professionalità che offre, la qualità dei prodotti e i prezzi più che concorrenziali.
1956
1986
Dopo trenta anni
di un appassionato lavoro L. Cavanna viene affiancato dalla figlia P. Cavanna che con rinnovata passione porta avanti l’attività.
1986
2010
viene riconosciuta come "Storica attività"
da regione Lombardia nel 2010. La qualità e la manifattura dei gioielli e dei prodotti commercializzati e le capacità professionali della titolare hanno reso il negozio un punto di riferimento fisso nello scorrere del tempo.
2010
Oggi
I gioielli di Cavanna ti permetteranno di esprimere la tua personalità con stile e di fare regali preziosi e indimenticabili per chi li riceve.
Oggi

La questione, con i gioielli, è che il loro significato va invariabilmente ben oltre la loro apparenza. Una collana, un anello, un paio di orecchini hanno sempre una storia alle spalle, un significato più o meno recondito, una ragion d’essere che li rende unici per chi li possiede. Questa è la premessa imprescindibile da cui partire per analizzarne storia ed evoluzioni: nessun altro ornamento (abiti o accessori che siano) ha la stessa valenza “morale”; l’acquisto di un gioiello (anche per l’impegno economico) è sempre dovuto a un motivo preciso: una ricorrenza, un evento, un momento da ricordare. E poi si tramandano di generazione in generazione, diventando parte della storia stessa di una famiglia.